Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 920
RAGUSA - 08/02/2013
Attualità - Le temperature si manterranno basse anche se le giornate saranno ssoleggiate

Freddo intenso: sarà un carnevale "gelato"!

Soprattutto di notte si crea un sottile strato di ghiaccio sulle strade dell’altopiano che deve indurre gli automobilisti alla massima attenzione

Sarà un Carnevale freddo. Le correnti artiche che stanno flagellando tutta l’Europa centrale sono arrivate anche in Sicilia e si manterranno nei prossimi giorni. Il freddo sarà intenso ma lascerà il cielo sgombri dalle nubi. La pioggia si farà vedere solo nella giornata di martedì al mattino ed al pomeriggio anche se non sarà intensa. Dovrebbe essere salva la sera per la gioia di quanti hanno deciso di trascorrere la serata fuori. Temperature molto basse.

Sull’altopiano ibleo è stato già toccato lo zero e già qualche gelata si è registrata. Le temperature medie oscillano tra i 2 gradi della notte e i 10 del giorno. Per chi guida da e per i comuni montani attenzione massima per le condizioni delle strade visto che il ghiaccio potrebbe giocare brutti scherzi. L’abbassamento delle temperature che era atteso per i cosiddetti «giorni della merla» sono arrivate in ritardo ma confermano in ogni caso come febbraio sia tradizionalmente il mese più freddo dell’anno.