Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 848
RAGUSA - 16/01/2013
Attualità - Alle 16 primo appuntamento sul ruolo del Consorzio ibleo per il Turismo al "Montreal"

Al via a Ragusa i "Giovedì del turismo ibleo"

I seminari verteranno sulle problematiche dello sviluppo turistico della provincia

Quattro appuntamenti per conoscere da vicino le potenzialità di Ragusa e della sua provincia, la «terra d’arte fra cielo e mare». Sono gli appuntamenti denominati «I giovedì del turismo ibleo» ideati e organizzati dal Consorzio Ibleo per il Turismo con l’obiettivo di promuovere il settore attraverso una serie di confronti che di volta in volta si svolgeranno all’interno delle più importanti strutture turistiche iblee. L´obiettivo primario è quello di studiare le diverse potenzialità turistiche, con l´intento di creare il miglior prodotto da offrire alla clientela più diversificata.

Il Consorzio Ibleo per il Turismo, nell’ottica di un progetto organico che coinvolga tutti gli aspetti del comparto, intende organizzare alcuni seminari e tavole rotonde che possano affrontare le maggiori tematiche turistiche offrendone le conclusioni alle autorità locali, a partire dai commissari straordinari di Comune e Provincia, ma anche agli esponenti più illustri dell´aeroporto di Comiso e naturalmente a tutti gli operatori del settore.

«I giovedì del turismo ibleo» inizieranno il prossimo giovedì 17 e per quattro settimane, dalle 16 alle 18, diventeranno dei veri e propri focus sulle tematiche turistiche più interessanti, dall’aeroporto di Comiso all’enogastronomia d’eccellenza, alle proposte alternative di turismo culturale ed ecosostenibile. Il primo seminario è in programma presso l’hotel Montreal a Ragusa, ed avrà per tema il ruolo del Consorzio Ibleo per il Turismo all’interno del Distretto Turistico degli Iblei. Interverranno Mario Papa, presidente Citur, Giovanni Scarso, commissario della Provincia, Margherita Rizza, commissario del Comune di Ragusa, Ezio Palazzolo, direttore del Distretto Turistico degli Iblei.