Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1189
RAGUSA - 26/12/2012
Attualità - La struttura dell’immobile si è ammalorata dopo tanti anni

Caserma Vigili del Fuoco in viale dei Platani a rischio

In particolare l’ala dove sono ospitati gli uffici

Rischio strutturale in un’ala della caserma dei Vigili del Fuoco. I risultati delle indagini geognostiche sono stati resi noti in questi giorni e parlano chiaro. Nell’ala della caserma che affaccia su viale dei Platani ci sono segni di un ammaloramento della struttura; interessata anche la palestra della Caserma.

Bisognerà dunque prendere delle soluzioni tempestive per non mettere in pericolo l’incolumità di quanti sono in servizio ed utilizzano proprio questa porzione dell’immobile dove sono ospitati gli uffici. La caserma è di proprietà della Provincia che non ha al momento disponibilità per investire anche perché esiste un progetto di trasferimento dell’intera struttura in quella di contrada Castiglione dove si trova già la Protezione Civile.

Una soluzione avversata da sindacati e personale perché porterebbe fuori città la caserma e costringerebbe gli impiegati ad un lungo tragitto per andare al lavoro rispetto alla centralità dell’immobile di viale dei Platani. Una soluzione, comunque, dovrà essere trovata al più presto alla luce delle risultanze emerse in questi giorni che hanno preoccupato non poco tutto il personale.