Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 616
RAGUSA - 19/12/2012
Attualità - Incontro a palazzo Garofalo con i componenti del coro diretto dall’insegnante Giovanna Guastella

Il commissario Rizza premia a Ragusa il coro "Mariele Ventre"

Proposti anche alcuni brani, tra cui quello di Carla Gibilisco, componente del Mariele Ventre che, assieme ai suoi compagni, ha cantato la Tarantella della Mozzarella Foto Corrierediragusa.it

Dieci anni di attività del coro Mariele Ventre. La ricorrenza è stata festeggiata a palazzo Garofalo dove il Commissario Straordinario Margherita Rizza, raccogliendo l’invito del consigliere comunale Peppe Calabrese, ha organizzato una cerimonia per incontrare e ringraziare sia la direttrice del Coro, insegnante Giovanna Guastella (nella foto a sin.), sia i bambini che fanno parte di questa splendida realtà apprezzata non solo in provincia di Ragusa ma anche in tutta Italia.

Il Coro Mariele Ventre, formato da sessanta bambini dai tre ai 12 anni, può essere considerato anche un trampolino di lancio, una scuola che ha dato anche a parecchi di loro di mettersi in evidenza nelle trasmissioni televisive nazionali e competizioni canore come lo Zecchino D’oro . La cerimonia tenutasi a Palazzo Garofalo a cui hanno partecipato numerosi consiglieri comunali e tanti genitori che hanno accompagnato i piccoli coristi, è stata una vera e propria occasione di festa. «Mi complimento con voi per i successi ottenuti e vi ringrazio – ha detto il commissario, rivolgendosi ai bambini – per essere divenuti, sotto la guida della vostra brava direttrice Giovanna Guastella, ambasciatori di questa città in tutta Italia così come è avvenuto, anche recentemente, in occasione dell’esibizione al Quirinale per la Festa dell’Autunno» .

La direttrice Guastella ha ringraziato Margherita Rizza per aver voluto far sentire la vicinanza dell’Istituzione Comune ai bambini del coro ragusano. I bambini hanno quindi voluto ancora una volta dare una dimostrazione delle capacità canore esibendosi. Tra i brani proposti anche quello di Carla Gibilisco, componente del Mariele Ventre che, assieme ai suoi compagni, ha cantato la Tarantella della Mozzarella , canzone con cui la piccola si è esibita nell’ultima edizione dello Zecchino d’oro. La cerimonia si è conclusa con la consegna da parte del Commissario Straordinario del Comune di una targa ricordo alla direttrice Giovanna Guastella, di un bassorilievo con lo stemma di Palazzo dell’Aquila a Carla Gibilisco e di medagliette con nastro tricolore che la stessa Rizza ha voluto mettere al collo di ogni piccolo corista.