Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 809
RAGUSA - 11/12/2012
Attualità - Dopo tre anni di commissariamento dell’organismo, è stato eletto all’unanimità

Gianni Gulino nuovo presidente Confcooperative

Rinnovati anche gli organismi statutari della Confederazione. Eletti i consiglieri Foto Corrierediragusa.it

Gianni Gulino è il nuovo presidente provinciale di Confcooperative Ragusa. La sua elezione è avvenuta per acclamazione ed è stata ratificata nel corso di una partecipata assemblea. Gulino, già vice commissario della struttura, reggerà le sorti dell’Unione provinciale. Gulino succede ai tre anni di commissariamento della Confederazione che era stata affidata a Gaetano Mancini, attuale presidente regionale di Confcooperative Sicilia.

«Sono molto felice – ha detto Gulino subito dopo la sua nomina –Il mio impegno sarà quello di favorire una maggiore collaborazione tra i nostri associati e di puntare ad una nuova progettualità che ci renda capaci di affrontare le sfide del futuro. Con l’elezione dei nuovi organi recuperiamo la voglia di protagonismo che ci è propria».

L’assemblea è stata aperta da Gaetano Mancini, presidente regionale e commissario per la sede di Ragusa. «Oggi – spiega – celebriamo un momento importante. Io sono contro la logica dei commissariamenti, anche se in questi tre anni, in virtù dell’ottima collaborazione con i vice commissari Gianni Gulino e Luciano Ventura, Confcooperative Ragusa ha registrato un incremento di 13 nuovi associati. Gli organismi eletti dovranno adesso continuare nel lavoro iniziato ed essere dei punti di riferimento per i difficili anni a venire. La cooperazione, in ogni caso, rappresenta un modello imprenditoriale che è riuscito, finora, a dare risposte alla crisi.

Gli organi direttivi di Confcooperative, sono stati completati dalle nomine dei consiglieri: Aurelio Guccione (Consorzio La Città solidale), Salvatore Borrelli (Consorzio Solcoop Ibleo), Rosario Petriglieri (Ragusa Latte), Antonio Lucifora (Bcc La contea di Modica), Eva Cappello (Piano stella), Maria Palazzolo (Demetra), Giovanni Brafa (Esistere), Francesco Cannizzo (Jumangi), Pietro Pitino (L´Arca), Emiliana Di Martino (Educere), Marilena Meli (Nuovi Orizzonti), Nadia Farruggio (Arcobaleno), Linda Ferraro (Pierino Crispino), Carmelo Criscione (Val d´ippari), Concetta Giurdanella (Oltre la Luna), Laura Cavallo (Dafne), Stefania Covato (Isola Iblea), Angelo Covato (Mater et Magistra), Rosario Battaglia (Il Dono), Alessandro Tumino (Horus).

Nella foto: da sin. Mancini, Gulino, Ventura