Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 735
RAGUSA - 27/11/2012
Attualità - L’appello del consigliere comunale Giorgio Firrincieli al commissario Margherita Rizza

Sotto il ponte di via Roma è tutto un degrado

Scritte oscene che campeggiano ovunque per non parlare della sporcizia oltre che della scarsa attenzione riservata a quel poco di verde che si è voluto innestare sul sito

Piccoli angoli del centro storico superiore di Ragusa hanno bisogno di essere recuperati. A maggior ragione adesso che, con il completamento della riqualificazione di via Roma, l’inaugurazione del nuovo parcheggio di palazzo dell’Aquila e il tentativo di creare un sistema di raccordo dell’intera zona, si sta facendo il possibile per spingere i ragusani a frequentare il più possibile quelli che un tempo erano considerati i salotti cittadini.

Giorgio Firrincieli mette in evidenza la presenza di una zona degradata nell’area sottostante il primo tratto del ponte di via Roma, nell’imbocco che, situato proprio di fronte a via Natalelli, conduce alle arterie stradali che fiancheggiano la vallata Santa Domenica.

«All’improvviso – dice il consigliere comunale – chi sta percorrendo la via Roma, dopo avere imboccato le scale, si trova catapultato in una dimensione a dir poco problematica. A cominciare dalle scritte oscene che campeggiano un poco ovunque per non parlare della sporcizia oltre che della scarsa attenzione riservata a quel poco di verde che si è voluto innestare sul sito»
Firrincieli si è rivolto al commissario straordinario Margherita Rizza, perché intervenga subito con un minimo di intervento per ripristinare il decoro di tutta la zona.


È la villa?!
28/11/2012 | 7.41.51
Lillina

Possiamo anche aggiungere che la maggiorparte dei giochi della Villa Margherita sono in totale stato di abbandono??!!! Non sono affatto sicuri per i bambini, possiamo fare qualcosa???!!! Alcuni risalgono ancora alle mie "salate" da scuola.......io ho 32 anni.
Grazie