Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1091
RAGUSA - 23/11/2012
Attualità - Incontro a palazzo dell’Aquila traa una delegazione dell’Ordine forense ed il commissario

Tribunale provinciale: gli uffici resteranno nel centro storico

Si potranno sfruttare i locali di via Natanelli grazie anche alla disponibilità di due mega parcheggi nel cuore della città

Una delegazione del Consiglio dell’Ordine degli avvocati del foro di Ragusa ha incontrato il commissario straordinario Margherita Rizza.

Al centro dell’incontro il reperimento di nuovi locali per il Tribunale che dal settembre 2013 dovrà ospitare anche le sezioni di Vittoria ed il tribunale di Modica, accorpato a quello del capoluogo. Servono dunque nuovi spazi ed il commissario Rizza si è detta disponibile ad alcune delle proposte avanzate dalla delegazione capeggiata dal presidente facente funzioni, Mauro Guglielmino e composta dagli avvocati Laura Battaglia, Carmelo Spadola, Ferdinando Corbino e Giovanni Giampicccolo.

Il commissario intende mantenere il tribunale nel centro storico grazie anche alla disponibilità dei due mega parcheggi che sono stati realizzati. Negli attuali uffici di via Natanelli, inoltre, saranno ricavati spazi grazie anche ad una eventuale copertura della terrazza ed al trasferimento degli archivi. Altra possibilità, avanzata dagli avvocati, la ex sede della facoltà di Giurisprudenza in via Matteotti anche se i locali sono di proprietà dell’Opera pia e dovrà essere pagato dunque un fitto. La riunione è stata aggiornata a gennaio quando saranno approfonditi tutti i temi sul tappeto.