Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 776
RAGUSA - 22/11/2012
Attualità - Sabato alle 11 taglio del nastro da parte del commissario straordinario Margherita Rizza

La nuova piazza Poste pronta per l´inaugurazione

Concerti, mostre, sfilate, spettacoli a contorno dell’evento Foto Corrierediragusa.it

E´ tutto pronto per l´apertura della nuova piazza Poste (nella foto) e del parcheggio. Complesso l’intervento per ripristinare la piazza che era stata sventrata per far spazio al parcheggio. La piazza, che sarà benedetta dal vescovo Paolo Urso, è stata riconfigurata nella sua conformazione originaria, con il bassorilievo tra le scalinate, la scultura del maestro Carmelo Cappello all’interno della fontana dotata di un impianto di depurazione dell’acqua. E’ stato inoltre risistemato il monumento ai caduti, installate delle panchine in cemento e un nuovo impianto di illuminazione destinato ad esaltare gli spazi.

La cerimonia di inaugurazione si terrà sabato con inizio alle 11 con contorno di musica, mostre e concerti. Sarà il commissario straordinario Margherita Rizza a tagliare il naastro del parcheggio che accoglie su quattro piani 250 macchine. Il parcheggio è stato realizzato dalla società SiSosta, attraverso un progetto di finanza che ha previsto costi zero per il Comune e l’investimento di fondi privati per 6 milioni di euro. Il concerto della «Tinto Brass Street Band», con il suo repertorio che si richiama ai brani suggestivi della New Orleans anni ’20, sarà l’evento nell’evento.

La manifestazione vedrà la presenza di clown animatori che realizzeranno sculture di palloncini mentre all’interno del primo piano sotterraneo del nuovissimo parcheggio saranno allestite un’esposizione di auto d’epoca a cura del Veteran Car Club Ibleo e una mostra fotografica sulla storia antica del quartiere promossa dall’istituto scolastico Giovanni Pascoli – plesso Ecce Homo e curata da Enzo Criscione, appassionato di storia locale.

Interverrà anche Walter Finocchiaro, presidente di SiSosta mentre a seguire si terrà un brindisi d’apertura. L’inaugurazione sarà una festa per tutta la città invitata ad intervenire e a scoprire il «posto più comodo per rivivere il centro».


prezzo politico
24/11/2012 | 10.41.47
carnesala

sabato, domenica e festivi prezzo politico di €.1,00per l´intera giornata.