Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1350
RAGUSA - 16/11/2012
Attualità - E’ costato sei milioni di euro, può ospitare 250 macchine su 4 livelli

Finito il parcheggio di piazza Poste: si inaugura sabato

La piazza sarà interamente pedonale per una migliore fruizione del centro storico della città
Foto CorrierediRagusa.it

Il nuovo parcheggio sotterraneo di piazza Matteotti apre sabato 24 alle 11. Per l’occasione sarà restituita al pubblico anche la piazza (nella foto) che diventerà interamente pedonale. Per parcheggiare saranno invece sfruttati i quattro livelli sotterranei della struttura che permetteranno di ospitare ben 250 posti auto proprio nel cuore del centro storico, con ingresso da corso Italia e uscita su via San Vito.

Piazza Matteotti sarà finalmente una nuova agorà, con al centro la fontana e lungo le scale il bassorilievo del maestro Carmelo Cappello. Sarà una festa dedicata alle famiglie, che la società SiSosta, che ha realizzato l’impianto a costo zero per il Comune e costato sei milioni di euro, sta organizzando a proprie spese, per l’inaugurazione del parcheggio e della piazza con l’intervento di artisti, animatori e la presenza degli studenti dell’istituto Giovanni Pascoli – plesso Ecce Homo, che proporranno gli antichi giochi di una volta. Ci sarà anche una mostra dedicata al quartiere, con il recupero di vecchie fotografie e un’esposizione temporanea di bellissime auto d’epoca allocate all’interno del primo piano sotterraneo del parcheggio.

Il Parcheggio Palazzo dell’Aquila è il secondo parcheggio multilivello che si inaugura in città,; è infatti già attivo il Parcheggio Ponte Vecchio, proprio dinnanzi al tribunale, con accesso da via Generale Dalla Chiesa, mentre si lavora in queste settimane anche al completamento del terzo parcheggio situato in piazza del Popolo, proprio accanto alla stazione ferroviaria. All’inaugurazione della piazza e del parcheggio Palazzo dell’Aquila interverrà il commissario straordinario del Comune, Margherita Rizza.


Accessibilità
20/11/2012 | 13.19.02
carnesala

... speriamo che i prezzi siano alla portata di tutti e non così alti, tanto da vedere costantemente semivuoto l´altro parcheggio! Se il prezzo del biglietto non è competitivo, l´operazione si rivelerà un fallimento. Lo stato sociale mal si concilia con l´esasperata ricerca dell´utile...