Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 948
RAGUSA - 09/11/2012
Attualità - Il parlamentare del Pd comisano valuta positivo l’incontro alla Provincia

Digiacomo: "Firma per università"

Sebbene le criticità dei bilanci degli enti interessati, giudicata buona l’offerta del rettore rispetto alla transazione del 2010
Foto CorrierediRagusa.it

Sul futuro dell’Università di Ragusa il deputato regionale da poco riconfermato all´Ars con le Regionali Pippo Digiacomo (foto) è fiducioso. Una fiducia che scaturisce dall’esito dell’incontro avuto l’altro giorno alla Provincia. «Credo –dichiara il deputato regionale- che l´incontro sia stato proficuo e propedeutico alla stipula della transazione che consentirà il mantenimento della facoltà di Lingue a Ragusa Ibla, giacché c´è stata una unanime convergenza nel valutare come prioritaria una prestigiosa presenza universitaria nella nostra provincia».

Digiacomo ritiene vantaggiosa la proposta avanzata dal rettore rispetto alla transazione firmata nel 2010. «Tant’è che è stata apprezzata e valutata in maniera positiva- afferma ancora Digiacomo- sebbene le note criticità di bilanciodi tutti gli enti interessati».

Per il parlamentare il ferro si deve battere ora, mentre è caldo. «Certo- sostiene- occorre instaurare fin da subito un tavolo di lavoro tecnico congiunto tra il Consorzio e l´Università per pervenire alla firma dell´atto transattivo entro 15 giorni dalla data oderna. Ringrazio i colleghi parlamentari, tutti presenti, i funzionari del comune di Ragusa e della provincia regionale e i commissari straordinari di entrambi gli enti, l´avvocato Giovanni Scarso e la dottoressa Margherita Rizza, per questa significativa prova di una classe dirigente seria, affidabile, impegnata nella difesa delle eccellenze del territorio ibleo».


propedeutico
10/11/2012 | 10.37.27
cavallopazzo

"Propedeutico"? Per ora c´è solo la "propedeutica" sicurezza di altri 5 anni di magnamagna all´ARS...