Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1127
RAGUSA - 07/11/2012
Attualità - La manifestazione si concluderà domenica

A Ragusa 14ma edizione Festestate di S. Martino

Preparati 30 gusti di frittelle che saranno accompagnate con vino ed altri prodotti tipici
Foto CorrierediRagusa.it

Inaugurata la 14esima edizione della "Festestate di San Martino - Sagra della Frittella" organizzata dall´associazione Mariannina Coffa. Taglio del nastro e volo augurale di palloncini colorati per la nuova edizione della manifestazione che ha preso il via in centroò con la presentazione, da parte di Daniele Leggio, delle novità golose di quest´anno, ovvero le frittelle ai sette veli, con nocciole e noccioline, e le gustosissime frittelle ai tre cioccolati. Per le salate ci sono anche le frittelle al Ragusano Dop e quelle alla zucca e salsiccia. In totale sono 30 i gusti disponibili. La manifestazione si svolgerà fino a domenica.

Una festa per i golosi ma non solo visto che le frittelle sono un pasto nutriente e diventano il piatto tipico e caratteristico della festa di San Martino, accanto al buon vino e alle altre squisitezze che propone la nostra terra.

Dice Daniele Leggio, presidente dell’associazione Mariannina Coffa: "La sagra della frittella torna ad animare il centro storico coinvolgendo via Coffa, corso Vittorio Veneto, piazza San Giovanni e attirando la gente in centro anche grazie alla possibilità di avere un parcheggio comodo attraverso la struttura multilivello gestita da SiSosta a cui si accede appena sotto il tribunale. Ci saranno frittelle per tutti i gusti, dolci e salate, ma anche le esposizioni di artigianato, il battesimo della sella, i gonfiabili per i bambini".