Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1283
RAGUSA - 07/11/2012
Attualità - Entra in consiglio l’ex assessore Rocco Bitetti, primo dei non eletti

Daniela Virgadavola si dimette: "Andiamocene tutti"

Vuole favorire così il chiarimento nel Pdl e nel quadro politico di tutta la città Foto Corrierediragusa.it

Daniela Virgadavola lascia il consiglio comunale ed il Pdl. Al suo posto il primo dei non eletti, Rocco Bitetti.La Virgadavola ha scritto al presidente del Consiglio rassegnando le dimissioni e invitando tutti gli altri consiglieri a fare la stessa cosa anche per far risparmiare le casse comunali.

Il gesto della consigliera sono maturate a seguito del commissariamento del comune innescato dalle dimissioni dell’ex sindaco Nello Dipasquale. Dice la Virgadavola: "Le recenti scelte dell´ex sindaco hanno provocato profonda amarezza in chi, come me, credeva nel progetto politico che, con passione e trasparenza aveva deciso di realizzare nell´interesse del bene comune. Scelte e decisioni che hanno di fatto portato alla paralisi dell´attività amministrativa, trascinando l´intero consesso comunale in un limbo, nell´apatica attesa di essere traghettato verso nuove elezioni. L´entusiasmo che mi ha portato sino ad oggi a svolgere il delicato ruolo conferitomi, non voglio si perda nell´insoddisfazione, nell´impossibilità di fare, di agire per il bene comune".

La Virgadavola ha sollecitato tutti gli altri consiglieri a dimettersi e favorire così il chiarimento sia all’interno del suo partito sia nel quadro politico della città.