Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1297
RAGUSA - 05/11/2012
Attualità - Succede a Giovanna Cagliostro che ha retto l’ufficio del Governo per 14 mesi

Insediato il prefetto, è Annunziato Vardè

Calabrese di Vibo Valentia, 52 anni, sposato, è stato già commissario per l’emergenza rifiuti a Napoli
Foto CorrierediRagusa.it

Si è insediato il nuovo prefetto, Annunziato Vardè. Calabrese di Vibo Valentia, 52 anni, sposato, il prefetto ha avuto una giornata intensa già al primo giorno in terra iblea. Dopo avere infatti incontrato i funzionari del suo ufficio Domenico Vardè, accompagnato dal questore Giuseppe Gammino, si è recato presso il monumento ai caduti di piazza S. Giovanni per deporre una corona di alloro.

Poi il ritorno al palazzo del Governo dove il prefetto ha incontrato i rappresentanti della stampa. «Sono molto contento di essere a Ragusa – ha detto Vardè – Ragusa è una città laboriosa e ricca di monumenti. Cercherò di dedicarmi a tutti i problemi della comunità iblea prendendo subito conoscenza della realtà. Incontrerò al più presto i rappresentanti istituzionali della provincia».

Annunziato Vardè succede a Giovanna Cagliostro, che è stata assegnata dopo poco più di un anno a Lucca. Il nuovo prefetto succede a due donne, Francesca Cannizzo e Giovanna Cagliostro, che sono state rappresentanti del Governo a Ragusa negli ultimi tre anni.