Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1126
RAGUSA - 15/03/2008
Attualità - Ragusa - Le risultanze del vertice in Prefettura

Prezzo del latte: schiarita
nella vertenza

Il passo decisivo sarà compiuto giovedì a Catania Foto Corrierediragusa.it

C´è una schiarita nella vertenza dei produttori sull´aumento del prezzo del latte alla stalla. L’assessore regionale all´agricoltura Giovanni La Via è stato ieri a Ragusa per prendere parte al vertice in Prefettura per stabilire il da farrsi. Sarebbe grave se gli allevatori iblei dovessero chiudere bottega dopo l’ennesimo «no» ricevuto dai produttori su quei famosi 3 centesimi al litro di latte in più che servirebbero sarebbero sufficienti per fronteggiare le spese di produzione.

L’incontro è terminato con un nuovo appuntamento fissato per giovedì prossimo a Catania all’Esa. Intanto la Coldiretti di Ragusa ha già fissato un appuntamento con i vari allevatori per informali su quanto si è detto in Prefettura. Secondo Meli, direttore regionale dell’Aras, le proteste potrebbero ancora continuare qualora a Catania, giovedì prossimo, non si arrivasse a nessuna soluzione soddisfacente.

«Siamo stati presenti all’incontro con la Prefettura ? ha affermato l´assessore provinciale allo sviluppo economico Enzo Cavallo ? per ribadire la posizione della Provincia Regionale a fianco degli allevatori e per dare il nostro contributo affinché la vertenza venga chiusa positivamente. Abbiamo preso atto della disponibilità dimostrata, ancora una volta, dall’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni La Via e siamo pronti a fare la nostra parte affinché le giuste richieste dei produttori trovino il necessario sbocco risolutivo nell’incontro interprovinciale che si terrà a Catania il 20 marzo 2008».