Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1120
RAGUSA - 18/10/2012
Attualità - Vi partecipano i dirigenti di tutte le sezioni italiane dell’associazione

Ragusa ospita l´assemblea nazionale Unitalsi

Si tiene da venerdì a domenica con il coordinamento del presidente nazionale Salvatore Pagliuca

Ragusa ospita venerdì a domenica l’assemblea nazionale dell’Unitalsi, l’Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali. L’appuntamento vedrà la presenza del presidente nazionale Salvatore Pagliuca, accompagnato dai vicepresidenti Dante D’Elpidio e Agostino Borromeo, oltre che dai consiglieri nazionali.

E’ stata scelta Ragusa grazie all’intervento del presidente della sezione della Sicilia orientale, Maria Isabella Martella, che ha proposto il capoluogo ibleo anche per le sue attrattive monumentali e paesaggistiche tanto da suscitare la curiosità dei vertici nazionali intenzionati a conoscere da vicino il territorio.

L’arrivo dei partecipanti all’assemblea è previsto per il pomeriggio di venerdì quando, alle 19, sarà effettuata una passeggiata tra i monumenti barocchi dei centri storici. Alle 22, sarà celebrata la compieta nella chiesa di San Giuseppe, a Ibla, con l’ausilio delle religiose del monastero delle Benedettine. Sabato , dopo la celebrazione, alle 8,30, delle lodi, nell’auditorium San Vincenzo Ferreri, alle 9, sarà dato il via all’assemblea che, dopo il pranzo, proseguirà alle 15.

Sempre sabato, alle 19, i delegati Unitalsi parteciperanno alla celebrazione della santa messa che si terrà nel Duomo di San Giorgio. Alle 20 sarà tenuto un concerto per gli ospiti. Alle 8,30 di domenica, dopo una breve visita di Ragusa Ibla, sarà possibile assistere, a partire dalle 9, alla celebrazione de «L’ora della madre» a cura dell’arciconfraternita di San Giacomo apostolo all’interno della chiesa omonima che si trova nei giardini iblei. Subito dopo, i partecipanti all’assemblea si sposteranno a Donnafugata.