Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 759
RAGUSA - 13/03/2008
Attualità - Ragusa - Fondi destinati a Palermo e Agrigento. Ragusa snobbata

Ennesima beffa per la provincia Torchi interviene sui fondi Cipe

"Bisogna privilegiare l’aeroporto di Comiso" Foto Corrierediragusa.it

I fondi Cipe per il miglioramento del trasporto aereo in Sicilia sono stati assegnati dalla Giunta di Governo, su proposta dell’Assessore Dore Misuraca, all’aeroporto di Palermo e all’aeroporto centromeridionale di Agrigento.

Sulla ripartizione dei fondi interviene il canidato all´Ars dell´Udc Piero Torchi (nella foto), esprimendo il proprio disapunto per le decisioni della Giunta.

«E’ assurdo - dice Torchi - che si punti sullo sviluppo dell’aeroporto di Agrigento e non si privilegi una struttura aeroportuale come quella di Comiso che è in avanzata fase di realizzazione e che sarà inaugurata a breve».

Piero Torchi auspica «la rivisitazione della decisione della Giunta regionale e l’attribuzione di fondi dell’accordo di programma quadro trasporto aereo»all’aeroporto Pio La Torre di Comiso per migliorare e potenziale la viabilità esterna ed il sistema infrastrutturale al servizio dell’aeroporto della provincia di Ragusa».

«Lo sviluppo del trasporto aereo regionale ? conclude Piero Torchi ? non può essere solo a beneficio della Sicilia occidentale, ma deve riguardare tutta la Regione e tutte le province e non può dimenticare territori avanzati con infrastrutture specifiche già realizzate».