Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 955
RAGUSA - 11/10/2012
Attualità - Interessati 6 istituti scolastici della secondaria superiore

Fondi per le scuole, stanziati 659mila euro dal Cipe

Sono risorse provenienti dal fondo per lo sviluppo e la coesione

Il Cipe ha finanziato una serie di progetti presentati dalla Provincia Regionale di Ragusa per consentire interventi di messa in sicurezza di diversi istituti scolastici di istruzione secondaria. Sono stati stanziati 659 mila euro in base alla revisione della pregressa programmazione e assegnazione di risorse riguardante il fondo per lo sviluppo e la coesione.

Gli interventi di messa in sicurezza riguarderanno il Liceo «Carducci» di Comiso per 93 mila euro, il Liceo Classico «Campailla» di Modica per 100 mila euro, l’Istituto Commerciale di piazza Baden Powell di Modica per 140 mila euro; il Liceo Scientifico «Fermi» di Ragusa per 93 mila euro, l’Istituto Agrario di Scicli per 46 mila euro e il Liceo Scientifico «S. Cannizzaro» di Vittoria per 187 mila euro.

«I finanziamenti assegnati alla Provincia di Ragusa – afferma il commissario straordinario Giovanni Scarso – consentiranno di migliorare sul piano strutturale gli edifici scolastici e di accrescere il livello di sicurezza. Farò in modo con una costante azione di monitoraggio di far partire al più presto le gare d’appalto in modo che questi interventi possano realizzarsi al più presto. Nell’azione amministrativa della Provincia l’edilizia scolastica è ai primi posti per interesse e competenza in quanto bisogna mettere i nostri giovani nelle migliori condizioni di esercitare il loro diritto allo studio».