Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 903
RAGUSA - 05/10/2012
Attualità - I funerali nella cattedrale di S. Giovanni

E´ morto il preside Filippo Garofalo

Aveva 94 anni, già presidente dell’ente provinciale del turismo

Si sono tenuti nella cattedrale di S. Giovanni i funerali di Filippo Garofalo. Il preside Garofalo è morto all’età di 94 anni ed ha lasciato un ricordo indelebile per la sua carica umana, la sua formazione culturale e l’amore per la città ed il territorio che ha avuto modo di valorizzare nel corso della sua attività di docente e di preside per un ventennio del Magistrale «Vico».

Filippo Garofalo ha ricoperto anche molti ruoli pubblici. E’ stato infatti tra i primi presidenti dell’ allora Ente provinciale del Turismo negli anni 70’ e contribuì a lanciare l’immagine di Ragusa grazie anche ai suoi numerosi contatti in Italia ed all’estero. Filippo Garofalo è stato anche presidente dell’Associazione di storia patria, del Rotary Club, e di altre associazioni culturali. Numerosi i suoi scritti attinenti alla cultura ed alle tradizioni locali.


precisazione
06/10/2012 | 9.26.31
Lucio garofalo

Grato per le elogianti parole mi preme sottolineare che mio padre Filippo Garofalo avesse da poco compiuto 95 anni anzichè 94 come ivi riportato; 13 settembre 1917 fu la sua data di nascita.