Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 909
RAGUSA - 01/10/2012
Attualità - Promosso dal Club Ibleo, l’evento eè arrivato alla 2a edizione

Appuntamento delle Fiat 500 ad Ibla, un grande successo

Circa 150 persone arrivate da tutta la Sicilia
Foto CorrierediRagusa.it

E’ stato un successo il secondo appuntamento promosso dal Club Ibleo Fiat 500 che ha richiamato, nello spazio delimitato da piazza Duomo e piazza Pola oltre 150 creazioni a quattro ruote. Ardite ed annche innovative alcune soluzioni tecniche come le elaborazioni esasperate che hanno trasformato le Fiat 500 del Team Puccia Corse in veri e propri «mostri della pista», capaci di raggiungere velocità stratosferiche. Grande curiosità ha suscitato la 500 Dj con il logo «Bedda matri» sul lunotto posteriore.

Per non parlare dei gruppi che sono arrivati da fuori provincia, dal Catanese in particolare, che hanno avuto l’opportunità di ammirare, rigorosamente in 500, il barocco del quartiere. I capigruppo delle varie delegazioni si sono poi dati appuntamento in piazza Pola per la foto di rito.

C’erano Davide Cappadonna di Belpasso, Fabio Lancia e Peppe Battaglia di Vittoria, Emanuele Battaglia del gruppo 500 in Sicilia, Carlo Puccia del Team Puccia Corse Modica, Pino Rizza della «500 dei tre colli», Peppe Lorefice degli Amici della 500, Giuseppe Barresi del coordinamento di Chiaramonte, Salvatore Gallo del coordinamento Siracusa Nord, Rino Crisafi del gruppo di Pietraperzia, Massimo Gallo di Francofonte. Nel gruppo anche l’ex assessore allo Sport di Ragusa, Francesco Barone (nella foto), che ha sostenuto in modo convinto l’iniziativa.

«E’ stata una bella giornata che abbiamo condiviso con numerosi amici provenienti da ogni parte della Sicilia – afferma Andrea Occhipinti, segretario del Club Ibleo Fiat 500 – all’insegna della passione per questa specialissima auto che, ancora oggi, è in grado di suscitare le emozioni più profonde».