Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 880
RAGUSA - 20/09/2012
Attualità - L’insediamento avverrà nei prossimi giorni

Margherita Rizza commissario al comune di Ragusa

A darne comunicazione è il capogruppo del Pdl al Consiglio comunale di Ragusa Giorgio Mirabella Foto Corrierediragusa.it

Sarà Margherita Rizza (foto) a guidare le sorti del Comune di Ragusa sino alle prossime elezioni di primavera, dopo le dimissioni da sindaco di Nello Dipasquale per concorrere alle Regionali. La notizia, che da qualche giorno girava a Ragusa e nel resto della provincia, è stata confermata dalla Regione, che in queste ore ha nominato Margherita Rizza commissario del comune di Ragusa. A darne comunicazione è il capogruppo del Pdl al Consiglio comunale di Ragusa Giorgio Mirabella. L’insediamento avverrà nei prossimi giorni, il tempo che vengano ultimati gli adempimenti burocratici previsti per la nomina.

«I miei auguri vanno al neo commissario di Ragusa – dichiara Mirabella – il cui lavoro da commissario straordinario svolto a Scicli dopo le dimissioni dell’ex sindaco Venticinque, è stato di grande interesse e notevole incisività. Margherita Rizza ha dimostrato con i fatti che anche durante un commissariamento si può incidere sul territorio e lasciare il proprio segno amministrativo, sovvertendo il principio o l’idea che un commissariamento ingessa le attività.

Sin d’ora annuncio che chiederò al commissario Rizza un incontro insieme agli altri capigruppo consiliari e al presidente del Consiglio per pianificare l’attività da svolgere e per renderla edotta sulle esigenze della città. Nei prossimi mesi si potrà lavorare in modo costruttivo e leale per realizzare quei programmi e quelle proposte che annunciate, avrebbero rischiato di cadere nel dimenticatoio dopo le dimissioni dell’ex sindaco Dipasquale.

I consiglieri comunali di maggioranza (Cintolo, Di Mauro, Gurrieri, Galfo, Occhipinti, Di Noia, Distefano, Chiavola, Licitra, D’Aragona, La Rosa, Malfa, Firrincieli) hanno dato il benvenuto al commissario: "Auguriamo un buon lavoro al neo commissario del Comune di Ragusa, Margherita Rizza, offrendo fin da subito ogni possibile collaborazione e impegno affinché si riesca insieme ad operare fattivamente lungo il percorso già segnato nell’interesse della collettività ragusana".


la maggioranza
22/09/2012 | 7.30.18
Roberto

Ma è sicuro che i nomi dei consiglieri citati nell´articolo siano di maggioranza ? i consiglieri di Territorio sono sempre contrari alla linea del PD? anche dopo che il loro "capo" invece fa parte della lista Crocetta e quindi di centrosinistra? avete intervistato questi consiglieri per sapere da che parte stanno? MI aspetto delle considerazioni in merito, Grazie