Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 991
RAGUSA - 19/09/2012
Attualità - Rispettato il cronoprogramma dei lavori. I posti macchina disponibili saranno 250

Il parcheggio delle Aquile cresce. Pronto a novembre

Ingresso da Corso Italia ed uscita da via s. Vito
Foto CorrierediRagusa.it

Il parcheggio delle Aquile di piazza Poste (nella foto) cresce ed è a buon punto. Sarà ponto per l´inizio del mese di novembre e costituirà una ulteriore possibilità per quanti si recano in centro storico di non avere problemi con il parcheggio.

La struttura si sviluppa sotto la piazza ed avrà 250 posti auto con ingresso da Corso Italia e uscita su via San Vito. Si stanno ultimando i lavori di realizzazione della piazza con la riproposizione della precedente conformazione, come ha confermato il sopralluogo eseguito oggi dai tecnici.

Proprio in questi ultimi giorni è stato installato il bassorilievo del maestro Cappello, allocato in un’intercapedine tra le scale per l’accesso pedonale. Gli operai stanno lavorando per la sistemazione della guaina impermeabile prima di procedere alla pavimentazione della piazza secondo un progetto che la renderà totalmente pedonale e di piena fruizione per la collettività.

E’ inoltre in fase di completamento anche il gabbiotto che servirà per la sistemazione dell’ascensore interno, per un facile accesso ai piani sottolivello. Il nuovo parcheggio sarà uno strumento di assoluto supporto nell’azione di rilancio del centro storico con la riqualificazione di via Roma, le iniziative dei commercianti, anche in vista del Natale, e una sosta comoda e su misura all’interno di una struttura al coperto, con videosorveglianza e dotata di tutti i migliori comfort.