Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 651
RAGUSA - 08/09/2012
Attualità - Degustazioni, gare e musica in tutta la frazione al via dalle 21 di oggi

Fuochi e musica per "Arrivederci Estate" a Marina

Il tradizionale spettacolo pirotecnico dal mare alle 0.30 con due ditte in gara

In clima di piena austerity per via della crisi globale, non più «Addio» ma solo «Arrivederci Estate». Marina di Ragusa saluta così la stagione estiva e da quest’anno la tradizionale manifestazione cambia nome anche se la sostanza non cambia. L’iniziativa di organizzare l’edizione 2012 della festa è dell’associazione culturale «Rusina» e prevede la degustazione di prodotti tipici del territorio in piazza Duca degli Abruzzi con vari stand allestiti per l’occasione.

Alle 21 «Moda sotto le stelle» (sfilata di moda con abiti da sposa, abiti da sera e gioielli) e l’esibizione dei giovani talenti Alessia Caruso, Federica Nifosì, Simona Gubernale e Valentina Scalone. Musica nella piazzetta del porto turistico fino a mezzanotte con 4 band rock. In Piazza Padre Pio, dalle 21, si svolgerà la sagra dei prodotti tipici rumeni, mentre in piazza Torre il Nucleo Operativo Cinofilo di Ragusa presenterà «I cani da ricerca», una iniziativa che ospiterà le rappresentanze dei più noti gruppi cinofili siciliani che si cimenteranno in prove di abilità, obbedienza e ricerca di dispersi.

Dalle 0.30 via ai fuochi pirotecnici nell’area del proto di levante. La gara tra le ditte partecipanti suscita sempre molta curiosità ed anche entusiasmo tra i tantissimi che seguono dal lungomare. La Fireworks e la Pirotecnica Iblea sono le due ditte partecipanti in un’edizione della festa che ha dovuto fare i conti con la mancanza di finanziamenti e scarsa attenzione da parte degli enti pubblici.