Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1111
RAGUSA - 29/08/2012
Attualità - Concelebrazione in Cattedrale, alle 18.30 ínizio della processione con il simulacro del santo

Ragusa in festa per il patrono S. Giovanni

A mezzanotte il tradizionale spettacolo pirotecnico dal ponte S. Vito

E’ il giorno di S. Giovanni e la città e’in festa. Per tutta la giornata si susseguiranno celebrazioni religiose in cattedrale e manifestazioni esterne che culmineranno stasera con lo spettacolare fuoco pirotecnico di mezzanotte dal ponte S. Vito a cura della Pirotecnica Chiarenza di Belpasso.

Nonostante il ridimensionamento dei costi imposto dalle circostanze e voluto anche dalla comunità lo spettacolo pirotecnico è stato mantenuto nel segno della tradizione. Alle 11 in cattedrale si è tenuta la solenne concelebrazione con il vescovo di Caltanisetta Mario Russotto e quello di Ragusa, Paolo Urso. Vi hanno preso parte il sindaco e le autorità civili e militari della città. Alle 18.30 e’previsto l´ínizio della processione con il simulacro di S.Giovanni seguito dai corpi bandistici S. Giorgio di Ragusa e Vito Cutello di Chiaramonte Gulfi.

La processione percorrerà corso Italia, poi via Roma, per l’occasione riaperta ai pedoni, via Odierna, S. Vito,Rapisardi, S. Anna, Maiorana, Ponte Vecchio, per ritornare poi in cattedrale dove l´ arrivo e’previsto per le 22. Qui il vescovo darà un saluto ai fedeli. Alle 22.30 concerto sul sagrato della chiesa con il corpo bandistico S. Giorgio.