Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1111
RAGUSA - 10/08/2012
Attualità - Il summer tour di Radio 105 è un successo per la grande partecipazione

Al porto di Marina di Ragusa è festa con "Io bevo sicuro"

Il progetto voluto dall’Amministrazione comunale ha coinvolto centinaia e centinaia di bagnanti con uno staff di animazione che ha saputo coinvolgere con balli, momenti di spettacolo e naturalmente tanta musica
Foto CorrierediRagusa.it

Grande successo di partecipazione per la diretta radiofonica nazionale su Radio 105 da Marina di Ragusa per il primo dei tre giorni dedicati alla musica e al divertimento. Dalle 16 alle 18 di oggi il network nazionale si è collegato in diretta con il lungomare Mediterraneo della frazione marinara facendo ballare l´intera spiaggia accanto al porto turistico dove stasera, nella piazza di Levante, si terrà il concerto di Clementino e Two Fingerz.

Gli speaker radiofonici di Radio 105, Dario Spada e Fabiola, in diretta nazionale hanno più volte rimarcato la bellezza di Marina di Ragusa parlando, citiamo testualmente, "di un mare e di una spiaggia davvero pazzeschi". I due conduttori, dal villaggio che è stato realizzato tra il porto e lo chalet Laola, hanno invitato in più occasioni i radioascoltatori a venire a passare l´estate nella frazione marinara di Ragusa dove è tra l´altro in corso il progetto "Io bevo sicuro" di cui si parlerà domenica pomeriggio ancora una volta in diretta radiofonica nazionale.

La festa di Radio 105 ha coinvolto già da stamani e per tutto il pomeriggio centinaia e centinaia di bagnanti con uno staff di animazione che ha saputo coinvolgere con balli, momenti di spettacolo e naturalmente tanta musica. Durante la giornata, ma accadrà anche domani e domenica, i ballerini e gli animatori hanno invitato i giovani presenti a diventare protagonisti cimentandosi in divertenti coreografie attraverso il passi proposti da "Just Dance", il videogame di ballo più venduto al mondo.

Un mix perfetto di musica, sole, mare, divertimento sano per questa significativa presenza di Radio 105. Nel corso dei vari momenti di animazione è stato lanciato il messaggio della campagna di sensibilizzazione "Io bevo sicuro" che invita i giovani a non fare abuso di alcool. Per raggiungere tale finalità, il progetto ha infatti coinvolto molti locali che propongono uno sconto del 50% sui cocktail analcolici. Acquistandoli, si avrà diritto a dei coupon-punti che permetteranno di ricevere i gadget del progetto tra cui una potente chiavetta usb a forma di braccialetto, subacquea, ormai oggetto cult dell´estate 2012.

"Tantissimi giovani hanno partecipato a questa prima giornata di musica e divertimento nella spiaggia di Marina di Ragusa grazie al summer tour di Radio 105 - spiega l´assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ragusa, Francesco Barone - Con l´aiuto degli speaker e degli artisti di Radio 105 abbiamo più volte rilanciato il nostro progetto trovando ampio coinvolgimento. La festa prosegue stasera con il concerto nella piazza attigua al porto. Ai giovani diremo di bere analcolico e distribuiremo spuma, gazzosa e, in collaborazione con il Corfilac, il latte a km 0. Il divertimento sano è quello, assieme al sindaco Nello Dipasquale, a cui puntiamo per i nostri giovani e pian piano questo messaggio sta passando".