Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 557
RAGUSA - 28/07/2012
Attualità - Dopo piazza S. Giovanni, piazza Pola ad Ibla e piazza Duca degli Abruzzi

Wi - Fi gratuito anche in piazza Torre e sul lungomare

Lo scopo del servizio è quello di diffondere la connettività in tecnologia wi-fi per dare una forte spinta per l’inclusione digitale, sia di tipo infrastrutturale che culturale

Si espande la rete wi-fi gratuita del Comune di Ragusa. Prosegue infatti la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e l’azienda ragusana Nova Quadri che sta provvedendo all’installazione di vari hotspot wi-fi in alcuni siti strategici della città.

Dopo Piazza San Giovanni a Ragusa, Piazza Pola a Ibla e Piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa, su input del sindaco Nello Dipasquale e dell’assessore ai servizi informatici Ciccio Barone, sarà potenziata la rete nella frazione marinara. Il servizio di accesso gratuito a internet sarà attivato anche su Piazza Torre e sul lungomare Mediterraneo. Lo scopo del servizio è quello di diffondere la connettività in tecnologia wi-fi per dare una forte spinta per l’inclusione digitale, sia di tipo infrastrutturale che culturale.

«Grazie al co-marketing con Nova Quadri – dice l’assessore Barone – stiamo potenziando la rete wi-fi in punti di grande interesse e a costi zero per il Comune, offrendo nel contempo un servizio importante per i cittadini ma anche per i turisti che hanno la possibilità di collegarsi con facilità ottenendo le informazioni attraverso la rete». Per accedere ai nuovi hot spot basterà usare user e password di accesso già ottenute in fase di registrazione negli altri siti. Coloro che non hanno ancora le proprie credenziali potranno ottenerle semplicemente collegandosi nelle zone dove è attivo il servizio.