Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 763
RAGUSA - 28/06/2012
Attualità - Organizzata dai Circoli Velici Iblei, che raggruppa per la prima volta tutti i sodalizi del litorale

La Gran Crociera Jonio - Basso Tirreno nelle acque di Marina

Intenso programma di manifestazioni nell’area del porto da venerdì a domenica sera Foto Corrierediragusa.it

Entra nel vivo venerdì il Campionato Nazionale Gran Crociera Jonio – Basso Tirreno, in programma a Marina di Ragusa nello specchio di mare antistante il Porto Turistico. Un grande vento sportivo ma al tempo stesso turistico organizzato dal neocostituito comitato dei Circoli Velici Iblei, che raggruppa per la prima volta il Circolo Velico Scirocco, il Club Nautico Scoglitti, il Circolo Velico Kaucana e il Marsa A´Rillah Y.C..

Il Porto Turistico di Marina di Ragusa diventa il fulcro centrale della manifestazione che comprenderà una decina di giorni di intensa attività sportiva ma anche spettacoli, degustazioni, animazioni lungo la costa. Accanto al Campionato Gran Crociera che comprende il 1° Trofeo Achille Boroli, c’è anche il Trofeo Rotta del Ciliegino. In pratica saranno diverse le categorie di imbarcazioni che potranno, in questo fine settimana, gareggiare in mare. Le gare del campionato si svolgeranno infatti sia sabato 30 giugno che domenica 1 luglio dalle 10 alle 17. Ma altri appuntamenti con imbarcazioni in mare sono previsti anche per il fine settimana successivo, venerdì 6 luglio con il match race 555 e sabato 7 con la regata open.

Fitto il programma delle iniziative collaterali. Già domani, 29 giugno, alle ore 18, appuntamento con «Alfa Mito Fitness Driver», con il performer Paolo Evangelista. Alle 22 il concerto live con i «Gira vota e furria». Alle 23 serata al Koalamaxi per i regatisti. Sabato 30 giugno per tutto il giorno si avrà il «Pit stop Scar» con i test drive sulle autovetture. Alle 22 il concerto live degli «Echoes», cover band Pink Floyd. La premiazione del campionato è prevista per le ore 19,30 di domenica 1 luglio.

Al vincitore andrà anche il trofeo challenge in argento messo a disposizione dalla Fondazione Achille Boroli che sponsorizza l’evento così come la Columbus Yachting che premierà invece il migliore equipaggio su imbarcazione Beneteau con la Beneteau Cup interna al campionato stesso.