Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 433
RAGUSA - 23/06/2012
Attualità - Due giorni ragusana per 21 equipaggi maltesi

L´Old Motors Malta dall´isola dei Cavalieri agli Iblei

Previsto un giro delle località più rinomate e della campagna con puntata a Chiaramonte
Foto CorrierediRagusa.it

Il tour «Old Motors Malta» tocca domenica e lunedì la provincia. L’iniziativa del Moto Club Ragusa Touring, darà modo a 21 equipaggi maltesi, a bordo di auto d’epoca, di ammirare da vicino la magnificenza dei monumenti barocchi e la particolarità delle campagne iblee.

Dalla Mgb Gt del 1968 (nella foto)
alla Mercedes 115 del 1973, dalla Mini Cooper S del 1965 alla Triumph Herald del 1968; e, ancora, dalla Fiat 125 del 1970 alla Cortina Lotus Mk1 del 1965, ce n’è per tutti i gusti.

«Non è assolutamente una manifestazione competitiva – afferma Franco Bucchieri, presidente del Moto Club Ragusa Touring – ma è un ulteriore modo che si offre a chi viene da fuori di conoscere le bellezze e le suggestioni del nostro territorio. L’arrivo del gruppo è previsto per domenica ma la giornata più intensa sarà quella di lunedì». Le auto storiche giungeranno in corso Vittorio Veneto domenica alle 19. Una prima sosta è prevista nel centro storico di Ragusa superiore. Lunedì la città si risveglierà all’insegna delle auto d’epoca. Dopo la colazione a base di brioche con gelato, granite di limone, mandorla e caffè, ci sarà il saluto del sindaco agli ospiti maltesi.

Quindi, a partire dalle 11, il giro delle principali vie di Ragusa e di Ibla: da viale Tenente Lena a viale del Fante, poi via Carducci, via Archimede, piazza Vann’Antò, via Risorgimento, viale Sicilia, Piazza del Popolo; e ancora via Dante, via Risorgimento, Ss 115 per Ibla, circonvallazione, piazza G. B. Hodierna, corso XXV Aprile e sosta in piazza Duomo. Alle 12 partenza per Giarratana e Chiaramonte. Alle 12,40 è previsto l’arrivo a Giarratana con il giro della città. Alle 13,20, l’arrivo a Chiaramonte con l’esposizione delle auto in piazza. Quindi, alle 15, la concessionaria Euromotor di Ragusa ospiterà la carovana delle auto d’epoca per la consegna di gadget e prodotti tipici offerti dalle Latterie riunite.

Le auto rimarranno esposte nel piazzale della concessionaria sino alle 17. Alle 17,30 la partenza per Pozzallo e il rientro della carovana a Malta.