Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:04 - Lettori online 1527
RAGUSA - 21/06/2012
Attualità - Si tiene ad Ibla nella prima settimana di Luglio

Tanto Inglese e molti giochi per il City Camp ragusano

Sei giorni di «full immersion» di inglese, ma con metodo ludico, dinamico, senza studio né compiti, per favorire l’acquisizione spontanea della lingua
Foto CorrierediRagusa.it

Giocare in... Inglese. E´ la filosofia del City camp che tiene la sua seconda edizione nella prima settimana di luglio nella sede della Istituto comprensivo "Pascoli" ad Ibla ed ai Giardini Iblei.

L´iniziativa è dell’Associazione culturale linguistica educazional (A.C.L.E.), ed è promossa in città grazie alla collaborazione dell’Istituto "G.Pascoli".

Il ibleo si snoderà sulla falsariga degli storici e rinomati camp formativi che ogni estate si svolgono nel Regno Unito.

Il corso, che si svolge dalle ore 9 alle ore 17, da lunedì al venerdì, è riservato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado e viene tenuto da tutors di madre lingua per approfindire le conoscenze dell´Inglese. Questa estate saranno quasi 40 i giovani studenti, che frequentano varie scuole della città, parteciperanno alla seconda edizione del che sarà diretto da Rosanna Pellegrino e Mariagrazia Cilia, camp directors e, soprattutto, vere animatrici dell’iniziativa.

Per i partecipanti, infatti, si prevedono sei giorni di autentica «full immersion» di lingua inglese, ma con metodo ludico, dinamico, senza studio né compiti, per favorire l’acquisizione spontanea della lingua inglese. Tanti giochi, gare di ogni tipo, teatro, musica, sport, ma con confronti e dialoghi rigorosamente in… inglese.

Ai partecipanti sarà rilasciato l’, un attestato basato sulla nuova normativa europea, livelli A1 e B1.