Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:36 - Lettori online 1322
RAGUSA - 18/06/2012
Attualità - Mancano i soldi dalla Regione: furioso il sindaco Nello Dipasquale

Stop al completamento del parcheggio di Piazza del Popolo

Il Cipe ha accredidato i fondi ma a Palermo non c’è liquidità. Il sindaco chiama in causa i 6 parlamentari regionali e Giovanni Mauro, componente Cipe
Foto CorrierediRagusa.it

I soldi della Regione non arrivano ed il parcheggio resta un’incompiuta. E’ quello di Piazza del Popolo (nella foto) i cui lavori sono ormai stati quasi completati tanto che il cantiere è stato chiuso. Per l’apertura tuttavia servono i soldi per la rifinitura, la sistemazione interna e le rampe di accesso.

I fondi dovrebbero essere assicurati dal Cipe che li ha trasferiti alla Regione ma a Palermo i soldi non si trovano. E’ quello che ha scoperto il sindaco Nello Dipasquale quando è andato a chiedere l’accreditamento dei soldi. I funzionari hanno risposto che non hanno liquidità a disposizione e non possono soddisfare la richiesta del sindaco.

Dipasquale è furioso: «E’ incredibile. Abbiamo sei deputati a Palermo e chiederò loro di muoversi per avere quello che ci è dovuto. Nel Cipe inoltre siede un ragusano come Giovanni Mauro ed a lui mi rivolgerò per sapere se questi soldi sono stati trasferiti o meno a Palermo».

Il sindaco è pronto ad aprire un contenzioso con Palermo per un vero e proprio giallo. Il parcheggio intanto resta chiuso nonostante sia praticamente completo nella parte strutturale.