Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 81
RAGUSA - 08/06/2012
Attualità - Grazie ad un finanziamento di 465mila euro assegnato dal Ministero dell’Interno

Saranno coperte le strutture sportive del villaggio Gesuiti

Anche gli spogliatoi subiranno un restyling e saranno ammodernati

I campetti di tennis e di calcetto del villaggio Gesuiti a Marina saranno coperti ed anche gli spogliatoi subiranno un restyling.

Un finanziamento di 465 mila euro che il ministero dell´Interno ha assegnato al comune nell´ambito del programma operativo nazionale «Sicurezza per lo sviluppo, obiettivo convergenza 2007-2013» zservirà a realizzare e completare le strutture. È stata l´Autorità di gestione del programma a comunicare all´amministrazione comunale l´avvenuta assegnazione del finanziamento.

Il progetto era stato presentato dall´ente di corso Italia nell´ambito dell´iniziativa «Io gioco legale», avviata qualche tempo addietro dal dicastero, e prevedeva, per l´appunto, la copertura dei campetti del villaggio Gesuiti ed il rifacimento degli ormai vetusti spogliatoi annessi all´impianto.

Per i tanti giovani di Marina che in inverno frequentano la struttura sportiva è una bella notizia visto che finora hanno dovuto svolgere l´attività senza poter beneficiare di alcuna copertura dei campetti e, quindi, subendo ogni genere di intemperie.