Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 812
RAGUSA - 31/05/2012
Attualità - Il nuovo dirigente, 58 anni, catanese, proviene dalla Questura di Crotone

Il questore Barboso a Palermo, a Ragusa Gammino

Barboso andrà a dirigere la sezione della Polizia di frontiera nel capoluogo siciliano
Foto CorrierediRagusa.it

Giuseppe Gammino (nella foto) è il nuovo questore di Ragusa. Gammino, catanese, 58 anni, ha retto da due anni la Questura di Crotone da dove proviene. L’alto funzionario prenderà il posto di Filippo Barboso che è stato trasferito ed assegnato alla direzione della Polizia di frontiera a Palermo.

Barboso, 62 anni, è rimasto a Ragusa per due anni dopo essere stato nominato questore ed avere svolto le funzioni di capo di gabinetto presso la questura di Catania. Nel corso della sua permanenza a Ragusa Filippo Barboso ha puntato, tra le altre cose, ad incrementare i servizi di polizia di prossimità per porre la polizia sempre più vicino alle esigenze del cittadino.

Molte le operazioni, soprattutto antidroga, portate a buon fine. Giuseppe Gammino ha svolto la sua carriera tra Catania, Siracusa e Messina dove è stato vicequestore vicario prima della sua nomina a questore.

Nell´ambito dei movimenti predisposti dal Viminale il neo questore Ferdinando Guarino, già capo della squadra mobile a Ragusa ed attuale vicequestore vicario ad Agrigento, è stato assegnato ad Enna.

A Filippo Barboso e a Giuseppe Gammino le congratulazioni del Corriere di Ragusa.