Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:31 - Lettori online 1215
RAGUSA - 25/05/2012
Attualità - I quattro episodi della nuova serie saranno trasmessi in autunno

Salvo Montalbano è tornato e trova una nuova Livia

Si tratta dell’attrice svedese Lina Perned che farà il suo esordio nel "Sorriso di Angelica" Foto Corrierediragusa.it

Giornata intensa per Luca Zingaretti e tutta la troupe del commissario Montalbano. A S. Giorgio e dintorni strade bloccate e turisti in coda per accedere alla chiesa. Si gira e tutto il quartiere è stato blindato ed il personale è impegnato a tenere Luca Zingaretti lontano dalla curiosità dei residenti e dei visitatori.

Alcune scene della nuova serie di Montalbano hanno impegnato tutta la mattinata mentre nel pomeriggio il set ed i relativi macchinari si sono trasferiti in corso Umberto. Luca Zingaretti è stato a lungo sotto il sole e si è concesso solo per qualche battuta confermando il suo prossimo matrimonio nello scenario del castello di Donnafugata. Nella nuova serie molti volti noti come Peppino Mazzotta, Fazio, e Cesare Bocci, Augello, oltre all’immancabile Angelo Russo, Tatarella. Ci sono invece Barbara Bobulova, un’amica del commissario e soprattutto la nuova Livia, l’attrice svedese Lina Perned. Le riprese dei nuovi episodi, tra cui Il sorriso di Angelica, Il gioco degli specchi e Lama di luce, andranno avanti fino a fine giugno.

Interruzione d’obbligo qualche giorno prima del matrimonio di Luca Zingaretti e subito dopo. Poi la troupe lavorerà a ritmo serrato per completare le riprese. Come accade al commissario Montalbano nella fiction il lavoro incombe sempre anche nei momenti più familiari. Per questa nuova edizione della fiction sono state introdotte alcune nuove location soprattutto , come conferma il location manager Pasquale Spadola. A Modica per esempio si girerà nei salotti di casa Tommasi Rosso di fronte a S. Giorgio e a Villa Bruno sulla Modica Ispica.

(Nella foto Luca Zingaretti con Barbara Bobulova in una pausa di lavoro ai piedi della scalinata di S. Giorgio a Modica)