Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:35 - Lettori online 883
RAGUSA - 08/05/2012
Attualità - Funziona solo una corsia a salire da via S. Vito e corso Mazzini verso via Roma

Aperto al traffico un tratto di corso Italia. E´ sollievo

Altri disagi in arrivo per la chiusura totale di via S. Anna

Liberata una corsia di corso Italia così come era stato annunciato. Ora si può percorrere l’arteria da via S. Vito e corso Mazzini verso via Roma e la strada rappresenta un modo per alleviare la pressione sul sistema viario nel centro storico.

Il tratto di corso Italia aperto tuttavia non è stato molto sfruttato in questi primni giorni dagli automobilisti vuoi per mancanza di informazione vuoi per la ristrettezza della carreggiata. Certo è che per arrivare alla normalità bisognerà attendere che i lavori del parcheggio di piazza Poste dovranno essere conclusi e questo avverrà, auspicabilmente a novembre inoltrato.

I problemi in centro sono tutt´altro che risolti. Perché via Sant´Anna sta per essere completamente chiusa alle auto. L´impresa che sta effettuando i lavori di riammodernamento di via Roma procederà all´escavazione del tratto che attraversa la principale arteria cittadina. Di conseguenza, via Sant´Anna, nella parte tra via Mario Leggio e via Roma, diventerà strada senza sbocco.

Chi deve raggiungere la parte bassa dovrà sfruttare corso Vittorio Veneto e poi svoltare per via San Giovanni. Per imboccare via Roma, invece, sarà necessario attraversare via Salvatore.