Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:35 - Lettori online 984
RAGUSA - 29/04/2012
Attualità - Il Prefetto ed il Vescovo hanno portato il loro saluto

Il Soroptimist ha festeggiato i suoi primi 50 anni

Relazioni di Cristina D’Angelo ed Elvira Chiaia su "Leadership al femminile"

Il Soroptimist ha festeggiato i suoi primi 50 anni con il presidente nazionale del club service, Nadia Pozzolini. La presidente del club ragusano, Rossella Ammodio Ciarcià, ha fatto gli onori di casa ed ha accolto tra gli altri il prefetto di Ragusa, Giovanna Cagliostro, ed il vescovo Mons. Paolo Urso.

In sala è stato distribuito un elegante opuscolo in cui si ripercorrono le fasi salienti di 50 anni di presenza del club in .La presidente Pozzolini ha parlato dei diritti delle donne: «Parte da noi socie – ha detto - un effetto traino per dare a chi non ha, per chi è ai margini della società, grazie alle attività a loro rivolte».

La presidente Rossella Ammodio Ciarcià ha annunciato per il prossimo anno sociale di un’aula di ascolto per minori all’interno del Tribunale in modo da proteggere la loro privacy. «Lo faremo con le nostre forze – ha detto la presidente – e con il contributo degli enti locali".

Due le relazioni svolte; in particolare Cristina D’Angelo, comandante Vigili del fuoco di Latina, che si è soffermata sul concetto di «Leadership al femminile» parlando tra l´altro della sua esperienza profesionale in posti di funzioni tradizionalmente gestiti al maschile. Elvira Chiaia, psicologa e psicoterapeuta all´Asp di Roma, che ha trattato il tema «Leadership ed empatia».