Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1256
RAGUSA - 28/04/2012
Attualità - La donazione del Rotary Club molto apprezzata dalle autorità e dal console tunisino

Nuova sala d´attesa per gli immigrati alla Questura

Presenti il prefetto e l’ex questore Girolamo Di Fazio. I locali benedetti dal vescovo

Un ambiente al coperto per ripararsi dal solleone o dalla pioggia. E´ stato realizzato dal Rotary Club, su un´area messa a disposizione dal Comune, attigua all´immobile della Questura, e funzionerà come sala d´aspetto dell´ufficio immigrazione. Qui sosteranno quanti dovranno raggiungere questi uffici per il disbrigo delle pratiche. Si evita, così, agli immigrati l´attesa in strada, qualunque fossero le condizioni meteo.

La realizzazione del locale è stata proposta dal Rotary alla Questura più di un anno fa, come donazione del club service. Dopo un anno di attesa per autorizzazioni e realizzazione la struttura è diventata realtà ed è stata apprezzata da tutti a cominciare dal console tunisino in Sicilia, che ha partecipato alla cerimonia d´inaugurazione. L´importanza della struttura è stata sottolineata anche dal prefetto Giovanna Cagliostro, che, poi, insieme ad una bambina tunisina, ha tagliato il nastro inaugurale della struttura

A fare gli onori di casa il questore Filippo Barboso, mentre a rappresentare il dipartimento della Polizia di Stato è intervenuto il questore Girolamo Di Fazio (già al vertice della questura iblea e di quella di Agrigento ed oggi a Roma). Soddisfatto il presidente del Rotary ibleo Francesco Minardi, che ha voluto ringraziare sia il sindaco Dipasquale, che il questore Filippo Barboso. A benedire il locale è stato il vescovo Paolo Urso, che ha fatto dono di un´icona della Madonna, che sarà sistemata nella sala d´aspetto.