Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 1009
RAGUSA - 19/04/2012
Attualità - Nello stabile dell’ex Consorzio Agrario concentrati tutti i servizi per il pagamento

Nuovo ufficio tributi in via Spadola a Ragusa

Sarà realizzato anche un front office per venire incontro ai cittadini

Dal 2 maggio si paga in via Spadola. Nella sede dell’ex Consorzio, adiacente al comando di Polizia Locale, saranno ubicati infatti tutti gli uffici per il pagamento dei tributi comunali come acquedotto, smaltimento dei rifiuti, Imu, economato e Tosap.

Gli uffici si sviluppano al secondo piano dell’immobile su 600 metri quadrati e qui lavoreranno circa 40 dipendenti; in attesa del trasferimento, già in atto, l´ufficio economato sarà temporaneamente allocato nei locali dell´ufficio turistico di Piazza San Giovanni. Prevista anche la realizzazione di un moderno front office, con almeno 5 postazioni oltre ad una sala d´attesa di 90 metri quadrati per i cittadini in fase di pagamento entro il mese di maggio. Soddisfatto l´assessore comunale al bilancio, Michele Tasca, che annuncia anche il progetto di trasferimento dell´assessorato ai servizi sociali nel terzo piano della stessa struttura.

"Un intervento necessario per rendere più agevole il servizio offerto ai cittadini, oltre che l´attività dei dipendenti comunali, limitando i disagi affrontati finora nei vecchi locali".