Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1299
RAGUSA - 11/04/2012
Attualità - Il parquet sarà messo a disposzione delle società sportive già nella mattinata di domenica 6

Rientrato allarme, Renzo Arbore al PalaMinardi

L’assessore allo sport Ciccio Barone ha incontrato i responsabili dei sue sodalizi interessati

Il concerto di Renzo Arbore, in programma il 5 maggio, si terrà al "PalaMinardi" e non interferirà con le attività sportive in programma nell´impianto sportivo.

L´allarme lanciato dalla Passalacqua Basket , la società cestistica che milita in A2, è dunque rientrato, ma solo grazie all´intesa che tutte le parti hanno raggiunto all´assessorato allo Sport, nel corso di un incontro promosso dall´assessore Ciccio Barone. Sul tappeto, la necessità di salvaguardare le società sportive (non solo la Passalacqua, ma anche la Progeo-Csain di volley) ma anche la ferma volontà del sindaco e dell´amministrazione di consentire lo svolgimento dell´evento musicale (di sicuro richiamo) nella struttura più idonea della città.

Il problema era insorto perché domenica 6 maggio la Passalacqua potrebbe essere chiamata a disputare gara tre dei play-off al PalaMinardi, meno di 24 ore dopo, cioè, la tenuta del concerto. Senza contare la necessità, comune anche alla Progeo che in quel fine settimana disputerà fuori casa l´ultima partita della stagione regolare, di garantire l´impianto ai sodalizi per gli allenamenti di rifinitura del venerdì in vista delle gare del week-end. Grazie alla mediazione dell´assessore Barone, l´agenzia organizzatrice ed i vertici delle società hanno trovato un accordo.

In pratica, l´agenzia organizzatrice avrà la disponibilità del PalaMinardi alle 21 di venerdì, al termine degli allenamenti dei due sodalizi. Durante la notte e nella mattinata di sabato sarà montato il palco. Subito dopo la fine del concerto, dunque nella notte tra sabato e domenica, il palco sarà smontato ed il parquet messo a disposizione, sin da domenica mattina, della società eventualmente ospite della Passalacqua per lo spareggio play-off.