Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1029
RAGUSA - 08/04/2012
Attualità - La temperatura si abbasserà lunedì perchè smetterà di soffiare lo scirocco

Tempo molto incerto per la Pasqua negli Iblei

La temperature oscilleranno tra gli 8 gradi nelle ore notturne ed i 15 gradi nel corso del giorno

Peggiorate le condizioni del tempo nelle ultime 24 ore. La pioggia ha caratterizzato la mattina di Pasqua con vento e scrosci di pioggia che non lasciano ben sperare per tutta la giornata anche se le previsoni parlano di un miglioramento nel pomeriggio soprattutto per il Lunedì dell´Angelo.

Nella Sicilia sud orientale è prevista una nuvolosità intensa e diffusa inframmezzata da schiarite. La temperature oscilleranno tra gli 8 gradi nelle ore notturne ed i 16-17 gradi nel corso del giorno.

Il giorno di Pasquetta dovrebbe essere più mite rispetto alla domenica per cui le condizioni del tempo non dovrebbero condizionare più di tanto le escursioni e le gite fuori porta. Non sarà magari così bello da tentare il primo tuffo a mare ma ci si può consolare con il fatto che non sarà necessario stare in casa per le cattive condizioni meteo.

Per quanto riguarda Pasqua e Pasquetta la tempistica prevede nelle ore mattutine l’annuvolamento e scrosci di pioggia soprattutto nell´area sudorientale con più ampie schiarite nel pomeriggio/sera sia di domenica che di lunedì.


lo scirocco è già cessato sabato
07/04/2012 | 18.55.02
Max

Lo Scirocco è già cessato oggi, sabato giorno 07. Le temperature rispetto a ieri sono già diminuite. Quello che infuria oggi non è lo Scirocco ma venti occidentali, Ponente e Maestrale. Tali correnti seguiteranno a interessare le giornate di Pasqua e pasquetta apportando un ulteriore calo temico fino alla mattinata di martedi giorno 10.
Sole e nuvole nella giornata di Pasqua con qualche locale pioggia specie al mattino sul ragusano. Tempo soleggiato ma molto fresco e ventoso per pasquetta.