Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 907
RAGUSA - 04/04/2012
Attualità - Richiesti risarcimenti di decine di migliaia di euro per cadute ed incidenti

Quanto costano le buche al sindaco Dipasquale

La mancata manutenzione delle strade pesa sulle casse comunali

Non mantenere le strade in ordine fa sentire i suoi effetti sulle casse comunali. Le richieste di risarcimento per decine di migliaia di euro da parte di automobilisti e passanti nei confronti del Comune si susseguono ed è anzi un vero e proprio stillicidio.

Il comune si costituisce in giudizio di norma davanti al giudice ma molto spesso deve far fronte alle richieste. Per una frattura alla gamba una signora finita dentro una buca in via Casa ha chiesto ben 42.800 euro. Padre e figlio usciti fuori strada in viale delle Americhe sempre per una buca non segnalata hanno chiesto 51 mila euro al giudice. Ed un´altra richiesta di 15 mila euro è arrivata sul tavolo del sindaco da parte di una signora rimasta vittima della solita buca in via Carducci.

"Solo" mille euro di risarcimento invece per alcuni rami di un albero caduti su una macchina nei pressi di villa Margherita. Una signora la cui automobile è stata danneggiata ha chiesto il risarcimento davanti al giudice di pace.


"Buca!" 26 marzo 2012 a Sottozero
04/04/2012 | 14.17.28
Sottozero

SOTTOZERO ne aveva già parlato proprio la settimana scorsa in TV e sul web all´indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=t8SwI[_]zsVyM&feature=plcp&context=C4c1b5baVDvjVQa1PpcFMmii3Q49HpFCqzEx1tOfCXvIpoZ1vSQ7wpercento3D