Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 824
RAGUSA - 29/03/2012
Attualità - Iniziativa promossa dall’Associazione Commercialisti Iblei a Villa Di Pasquale

Capire ed applicare l´Imu, imposta municipale immobili

A relazionare sarà Sergio Trovato, avvocato tributarista, esperto de «Il Sole 24 Ore» e di «Italia Oggi». Interverranno Alberto Depetro, Daniele Manenti ed Antonietta Laterra

L´ Associazione commercialisti iblei con il patrocinio dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Ragusa, ha organizzato per oggi il convegno su «La nuova Imu», in programma a partire dalle 9 a Villa Di Pasquale.

Dice Antonietta Laterra, presidente dell’Associazione commercialisti iblei: "Il convegno risponde all´esigenza di conoscere la nuova imposta municipale sugli immobili. Proprio per saperne di più, scandagliarne i profili interpretativi e applicativi, per sondare le ricadute sul territorio e sui contribuenti, per avere contezza di vecchie e nuove regole dell’imposta locale. Non a caso questo momento di informazione sarà aperto non solo ai commercialisti ma anche ai dirigenti e ai dipendenti degli enti locali, soprattutto del settore Tributi.

La nostra associazione ha inteso rendere il Comune di Ragusa partecipe dell’organizzazione perché crediamo che quando si trattano materie particolari come questa è necessario predisporre una proficua collaborazione in quanto i commercialisti rappresentano il collante tra il contribuente e l’amministrazione».

A relazionare sarà Sergio Trovato, avvocato tributarista, esperto de «Il Sole 24 Ore» e di «Italia Oggi». Interverrà Alberto Depetro, dottore commercialista. I lavori prenderanno il via con i saluti del sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, del presidente dell’Ordine, Daniele Manenti, del presidente dell’Associazione commercialisti iblei, Antonietta Laterra e dell’assessore comunale al Bilancio e Tributi, Michele Tasca.Il convegno è valido ai fini della formazione continua dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dà diritto a quattro crediti formativi. L’appuntamento inizierà alle 9,00 e proseguirà sino alle 13.