Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1374
RAGUSA - 19/02/2008
Attualità - Ragusa - Ieri corteo con esponenti istituzionali di 14 città

Ragusa: ad aprile apre la Sr-Gela

Mancata apertura: sotto accusa il Consorzio autostrade siciliano Foto Corrierediragusa.it

Sarà aperta entro fine aprile in tempi brevi la Siracusa-Gela, fino a Rosolini. Il tratto dell´autostrada che va da Cassibile a Rosolini dovrebbe addirittura aprire entro il 15 marzo. Insomma, le province protestano e la Regione risponde. Della serie: con le buone si ottiene tutto.

La manifestazione di protesta aveva visto lunedì scorso in prima linea i sindaci di 14 città, oltre ai presidenti delle Province di Ragusa e Siracusa, rispettivamente Antoci e Marziano.

Sotto accusa il Cas, il Consorzio autostrade siciliano che, secondo i manifestanti, non avrebbe gestito in maniera adeguata la complessa vicenda legata all´apertura dei tre lotti ultimati (Cassibile-Avola, Avola-Noto e Noto-Rosolini).

L´ultimo ostacolo che si pensava si frapponesse fra l´ultimazione dei lavori e l´apertura dell´autostrada era quello dell´illuminazione degli svincoli e di una galleria nei pressi di Rosolini.

Alcuni mesi fa anche questo nodo è stato sciolto realizzando degli impianti di illuminazione provvisoria. Adesso l´annuncio della giunta regionale che assicura sull´apertura dell´autostrada.