Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 502
RAGUSA - 18/02/2008
Attualità - Ragusa - In contrada Gatto Corvino

Ragusa: al via lavori
rotatoria

Risolti i problemi burocratici Foto Corrierediragusa.it

Al via i lavori della rotatoria Gatto Corvino. Le lungaggini burocratiche dovute ad un’incomunicabilità con la Telecom per lo spostamento di alcuni pali avevano causato ritardi nell’avvio del lavori di realizzazione del progetto riguardante la costruzione della rotatoria in contrada Gatto Corvino, importante incrocio, spesso teatro di tragici incidenti, lungo la S.P. 25 (Ragusa - Marina di Ragusa).

«L’idea di realizzare una rotatoria in contrada Gatto Corvino ? afferma l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque (nella foto) ? aveva preso il via già da qualche anno, sia per la sollecitazione dei residenti di quella zona, che sono stati spesso spettatori di gravi incidenti, sia per il proseguimento della politica di messa in sicurezza della rete stradale provinciale.

Il progetto è realizzato insieme al Comune di Ragusa, il quale ha assolto la funzione di reperimento delle superfici necessarie all’ampliamento, mentre la Provincia ha reperito i fondi per la costruzione.

Esitati i lavori da parte del Comune, tutto si è bloccato, a causa del mancato spostamento, prima dei tralicci dell’alta tensione, da parte dell’Enel e, successivamente, da parte della Telecom, per quanto riguarda i cavi (fibre ottiche) di propria competenza. Superato questo iter procedurale, non dovuto a nostra responsabilità, i lavori sono stati avviati e proseguiranno speditamente affinché prima della stagione estiva il progetto sia completato».