Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 836
RAGUSA - 20/03/2012
Attualità - L’alto ufficiale ha incontrato il Prefetto e tutti i rappresentanti istituzionali della provincia

Il generale Leso in visita al comando provinciale Cc

L’occasione è servita anche per fare il punto sull’attività di contrasto alla criminalità organizzata da parte dei Carabinieri
Foto CorrierediRagusa.it

Visita ufficiale del Generale di Corpo d’Armata Leonardo Leso (nella foto a sin.) al Comando provinciale dei Carabinieri. L’alto Ufficiale ha prima incontrato il Prefetto, Questore e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il vescovo, il presidente del Tribunale ed il procuratore capo.

Vari i temi discussi nel corso della visita istituzionale tra questi la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in provincia. Il Generale Leso ha poi incontrato gli ufficiali, i comandanti di stazione ed una rappresentanza di Carabinieri in servizio ed in congedo della provincia, cui il Generale ha rivolto parole di apprezzamento per l’impegno quotidianamente profuso dai Carabinieri nel controllo del territorio e nella tutela della comunità iblea.

In particolare il generale Leso si è soffermato sulla necessità di mantenere sempre vivo il dialogo con le giovani generazioni, attraverso gli incontri con le scolaresche, cui è importante fare conoscere la vera funzione del Carabiniere: operatore sociale, soldato e tutore della legge.

L’occasione della visita del Generale è servita anche per fare il punto sull’attività di contrasto alla criminalità organizzata e comune svolta dai Carabinieri nel territorio provinciale, che ha permesso di conseguire importanti risultati operativi.