Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 789
RAGUSA - 15/03/2012
Attualità - Dopo il crollo dell’edificio disabitato e la messa in sicurezza

Riaperta al traffico veicolare la via Dalla Chiesa a Ragusa

La strada torna dunque ad essere transitabile e con essa torna ad essere pienamente fruibile anche il parcheggio multilivello «Ponte Vecchio» gestito da SiSosta

E’ stata riaperta a Ragusa al traffico veicolare la via Generale Dalla Chiesa, l’arteria che corre sotto i tre ponti di Ragusa e che era rimasta chiusa a causa del parziale crollo di una palazzina disabitata. L’area era stata tra l’altro sottoposta a sequestro da parte della Procura e ne era stato dunque interdetto il traffico in attesa di ripristinare, con il totale abbattimento dell’immobile, le condizioni di sicurezza.

Via Dalla Chiesa torna dunque ad essere transitabile e con essa torna ad essere pienamente fruibile anche il parcheggio multilivello «Ponte Vecchio» gestito da SiSosta. L’ingresso del parcheggio era proprio accanto alla palazzina poi crollata. In questi giorni i tecnici comunali hanno messo in sicurezza anche altre aree potenzialmente a rischio e dunque da domani la struttura di parking sarà pronta nuovamente a dare una risposta 24 ore su 24 ai problemi di parcheggio in centro storico considerato che sono state ridotte le strisce blu a causa dei lavori di riqualificazione di via Roma. Tutti gli utenti abbonati al parcheggio SiSosta hanno già ottenuto automaticamente la proroga del proprio abbonamento.

«La riapertura era molto attesa – spiega Lorenza Virlinzi, amministratore delegato SiSosta – perché con i nostri 110 posti auto riusciamo a dare una valida risposta al parcheggio in centro storico soprattutto in questa fase di complessa ristrutturazione di via Roma. E’ stata sofferta da molti automobilisti, alcuni nostri abbonati, la chiusura del parcheggio Ponte Vecchio ma adesso, avendo riaperto la strada, sarà molto più facile parcheggiare e raggiungere comodamente le vie del centro storico o piazza San Giovanni».