Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:46 - Lettori online 698
RAGUSA - 09/03/2012
Attualità - Su iniziativa della Sottosezione Unitalsi di Ragusa

La Reliquia di S. Bernadette per 3 giorni a Ragusa

Da sabato mattina a mercoledì potrà essere visitata nella chiesa di San Michele, nella cattedrale del capoluogo con messa del vescovo, a Giarratana, Acate e Vittoria
Foto CorrierediRagusa.it

La reliquia di Santa Bernadette, l’umile pastorella francese che assisteva alle apparizioni della Madonna senza essere creduta dalla chiesa, da stamani è a Ragusa, proveniente dal Santuario di Lourdes, grazie all´iniziativa dell’Unitalsi Sottosezione di Ragusa.

Un evento eccezionale. La reliquia della santa, ospitata al suo arrivo nella chiesa del Monastero delle Carmelitane scalze, potrà essere visitata presso la chiesa di San Michele, dove alle 17,30 sarà celebrata la Santa Messa e a seguire la processione verso la Cattedrale di San Giovanni, dove alle 10 di domenica il vescovo mons. Paolo Urso celebrerà la messa con la partecipazione degli ammalati e del personale volontario della Sottosezione Unitalsi di Ragusa.

Lunedì mattino la Reliquia sarà trasportata all’ospedale civile di Ragusa e al Paternò Arezzo; nel pomeriggio a Giarratana. Martedì di mattina ad Acate, alla Casa circondariale di Ragusa, e nel pomeriggio presso il Santuario Madonna della Salute di Vittoria; mercoledì, ultimo giorno, al Santuario Madonna del Carmine di Ragusa e dopo alla parrocchia di San Francesco d’Assisi.