Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 684
RAGUSA - 08/03/2012
Attualità - Per una spesa di 815 milioni e 374mila euro

Aggiudicata gara per la realizzazione della 514 Rg-Ct

Ora la firma della convenzione avverrà entro un mese e il promotore ha tempo un anno per la presentazione del progetto definitivo Foto Corrierediragusa.it

L´Anas ha aggiudicato la gara per la realizzazione dell´autostrada Ragusa-Catania che prevede una spesa di 815 milioni e 374mila euro al promotore finanziario composto dalle imprese Silec, Egis, Mec, Tecnis, Maltauro. Oggi a mezzogiorno scadeva il termine per la presentazione delle offerte da parte delle altre due imprese che avevano partecipato al bando di gara indetto dall’Anas. Ma nessuna delle due imprese ha presentato relativa offerta e quindi la gara per l’individuazione del concessionario della Ragusa-Catania è stata aggiudicata al promotore finanziario. Ora la firma della convenzione avverrà entro un mese e il promotore ha tempo un anno per la presentazione del progetto definitivo.

Il comitato ristretto della Ragusa-Catania, riunito dal presidente della Provincia Franco Antoci, proprio in scadenza del termine fissato dall’Anas per la presentazione delle offerte, e che ha registrato la partecipazione del presidente della Camera di Commercio di Ragusa Sandro Gambuzza, del sindaco di Ragusa Nello Di Pasquale e dei componenti Sebastiano Gurrieri, Salvo Ingallinera e Roberto Sica ha preso atto della notizia che ´risulta un motivo di speranza per l´intero territorio ibleo che potrà avere finalmente un chilometro di autostrada nei prossimi 4 anni’. Ha deciso di chiedere un incontro urgente al concessionario dell’opera per fissare un cronoprogramma certo dei tempi di realizzazione dell’importante infrastruttura in modo da pervenire al più presto alla posa della prima pietra nell’obiettivo di accorciare i tempi relativi alla progettazione definitiva prima e successivamente a quella esecutiva.

«Un importante traguardo che ci porterà presto all´avvio dei lavori per la realizzazione dell´autostrada che collegherà il nostro territorio al capoluogo etneo – dichiara il primo cittadino di Ragusa - è stato oggi compiuto. L´aggiudicazione dei lavori avvenuta stamane di quella che può essere considerata un´opera pubblica di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo economico e culturale del nostro territorio, può essere considerata una data storica per la nostra comunità iblea».


ladroni
10/03/2012 | 1.33.31
pippo

si va bè
piuttosto aggiudicata gara per il ladrocinio sulla rg-ct


anno zero
08/03/2012 | 20.56.47
condor

l´anno zero sta arrivando, ma l´anno della fine dei lavori ..... quando???? tanto tra burocrazia ,soldi da finanziare(se nel frattempo non scoppia qualche ruota al treno,è un pò difficile da cambiare) qualche intoppo può sempre succedere . ma in quanto tempo dovrebbe, ripeto dovrebbe essere completata??? mah!!!!?? se non passano una decina di anni come per l´aeroporto BOOH !!!!


MAH
08/03/2012 | 19.59.56
dado

AI POSTERI L´ARDUA SENTENZA. CHISSA´ CHI DI NOI AVRA´ LA FORTUNA DI VEDERE FINITA QUEST´OPERA SEMMAI INIZIERA´. 30 - 40 ANNI? E POCHI SONO.