Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 897
RAGUSA - 07/03/2012
Attualità - La Protezione Civile deve ora mettere in sicurezza un edificio adiacente

Completata la demolizione dell´edificio di via Dalla Chiesa

Il parcheggio della SiSosta pronto per la riapertura

Completata la demolizione dell’immobile di via Dalla Chiesa, crollato un mese fa per effetto della pioggia intensa e delle cattive condizioni dell’immobile.

Resta da mettere in sicurezza un immobile adiacente a quello crollato prima che la situazione nella parte bassa della vallata possa tornare alla normalità grazie anche alla apertura del parcheggio che finora è stato interdetto.

Dice il responsabile della Protezione civile, Giuseppe Licitra: «La prima fase si è conclusa senza intoppi, ora si attende la messa in sicurezza di un immobile accanto all´edificio crollato, di proprietà della medesima ditta privata, ed in seguito, alle disposizioni dell´autorità giudiziaria. Apriremo al transito solo il tratto principale dell´arteria, mentre la via che conduce a piazza Carmine, resterà chiusa in attesa della messa in sicurezza di altri edifici a rischio».

Il consulente della SiSosta Antonino Tringali ha intanto confermato che il parcheggio ritornerà operativo anche per dare una alternativa in queste settimane difficili dei lavori di restyling di via Roma.