Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 800
RAGUSA - 15/02/2012
Attualità - Duro documento dei commercianti che chiedono il rispetto degli accordi già presi

Mercato a Marina, l´amministrazione cambia

Le proteste di pochi hanno indotto sindaco ed assessore ad un "voltafaccia" Foto Corrierediragusa.it

I commercianti non hanno gradito il voltafaccia dell´amministrazione sul mercato di Marina di Ragusa. E´ stata dunque una riunione animata quella che si è tenuta a palazzo dell´Aquila alla presenza dell’assessore allo Sviluppo Economico, Sonia Migliore, del presidente di Confesercenti Ragusa, Pippo Occhipinti e del presidente dell´Anva Giovanni Buttiglieri.
E´ stato sottoscritto un documento critico della posizione assunta dall´amministrazione, promosso da Pippo Occhipinti e sottoscritto da tutti i commercianti ambulanti della Anva Confesercenti presenti il martedì al mercato di Marina di Ragusa. Con il documento i commercianti chiedono di lasciare la sistemazione e la predisposizione del mercato così come si era concordato precedentemente.

Una presa di posizione a difesa e tutela dei commercianti. «Si era già concordato tutto – dichiara Occhipinti - Poi per tre o 4 commercianti che si sono lamentati c´è stata comunicata l´intenzione di stravolgere la pianta precedentemente stabilita. Sono rammaricato come rappresentante di Confesercenti, visto che dopo che erano stati presi accordi l´Amministrazione ha ritrattato».

Sono 18 su 22 i commercianti appartenenti all’Anva Confesercenti presenti al mercato di Marina di Ragusa.
«Avevamo pattuito tre entrate – prosegue Occhipinti - una centrale e due laterali, e adesso ci hanno chiamato per rivedere la piantina. Se la maggioranza è d’accordo, non capisco come si possa poi cambiare tutto, va contro ogni principio di democrazia».

(nella foto: da sin. il presidente di Confesercenti Ragusa, Giuseppe Occhipinti ed il presidente di ANVA Confesercenti,Giovanni Buttiglieri)