Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 805
RAGUSA - 05/01/2012
Attualità - I vertici del compartimento regionale di Palermo saranno mercoledì in provincia

Obbligo catene: l´Anas in Prefettura per tavolo tecnico

Presiederà il Prefetto e parteciperanno anche i parlamentari, i sindaci dei comuni interessati ed il presidente della Provincia

E l’Anas battè un colpo. Dopo le proteste, le indignazioni, i messaggi su blog e social network, l’Anas si è detta disponibile a dare spiegazioni sul provvedimento che impone le catene a bordo su alcuni tratti della rete stradale della provincia. Mercoledì prossimo i vertici regionali saranno in Prefettura dove ad accoglierli troveranno il prefetto Giovanna Cagliostro che già in prima istanza aveva richiesto una sospensiva del provvedimento.

Il tavolo tecnico vedrà anche la presenza dei parlamentari della provincia, dei sindaci dei comuni interessati al provvedimento e del presidente della provincia. Difficile ipotizzare alcunchè in questa fase ma rispetto al silenzio degli ultimi dieci giorni la disponibilità dell’Anas a sedersi attorno ad un tavolo può indurre ad un certo ottimismo.

E’ quello che dimostra Nino Minardo, parlamentare Pdl, che proprio ieri aveva tacciato l’Anas di insensibilità e di arroganza proprio perché nessuna spiegazione era stata data rispetto alle tante domande poste anche al più alto livello. Nel frattempo è molto verosimile che Polstrada e forze dell’ordine in genere in servizio sulla Statale 115, sulla statale 194 e sulla 514 adottino un approccio comprensivo nei confronti degli automobilisti senza catene a bordo. Anche perché, nonostante siamo nel cuore dell’inverno, il sole splende alto e di neve neppure l’ombra.


INVENZIONI
08/01/2012 | 11.44.48
ARISTARK

Pur di rompere le scatole alla gente le inventano tutte, non ci dormono la notte e lavorano pure fuori orario. Sarebbero capaci di fare nevicare apposta anche a ferragosto...


il trionfo del buon senso
05/01/2012 | 16.24.23
sergio arezzo

...e che alla fine il buon senso trionfi...