Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 382
RAGUSA - 02/01/2012
Attualità - Terzo di tre fratelli, poco più di tre chili è venuto alla luce a Vittoria

Matteo è il primo nato del 2012 in provincia

La seconda nascita dell’anno a Ragusa, Angelica

Il primo nato de 2012 è di Vittoria, dove il primo vagito è stato sentito poco dopo le due del mattino: è stato quello di Matteo, un neonato di poco più di tre chili. Matteo è il terzo di tre maschietti, figlio di Salvatore Scardino e Barbara Argentino, sposati da 10 anni. La mamma è stata accompagnata in ospedale alle 22.45 del giorno di S. Silvestro ed i parenti hanno così dovuto interrompere il cenone.

La seconda nascita si è registrata, alle 2.45, all´ospedale "Arezzo". A venire alla luce è stata Angelica, tre chili e cento. Mamma Antonella, modicana, 19 anni, è stata assistita, durante il parto, dal medico Giovanna Di Martino e dall´ostetrica Maria Agosta.

In mattina, un altro parto: stavolta sono venute alla luce due gemelline di un chilo e otto e un chilo e sette. Mamma Luciana è stata assistita dal medico Giorgio La Rosa. Per completare il quadro, diciamo che anche l´ultima nata del 2011 è stata una femminuccia di tre chili ottocento grammi. La madre, Nicoletta, è al secondo figlio ed è stata assistita dal dottor Giorgio La Rosa e dall´ostetrico Salvatore Scribano.

A Modica nella divisione di ostetrica diretta da Luca Bonfiglio alle 7 è nata Matilde Lucifora ed alle 12.30 Noemi Piccione.